Dal febbraio 2020, l’epidemia da Covid-19 è diventata una presenza strutturale nelle nostre vite, stravolgendo il nostro mondo di capire il mondo e di agire su di esso. Le misure messe in campo dagli Stati nazionali e dalle organizzazioni sovranazionali per contrastare la diffusione del virus e gli effetti della conseguente crisi economica hanno inaugurato inediti scenari sociali, politici ed economici.
Il team di Trentino 2060, già nei primi mesi della pandemia, ha perciò deciso di organizzare una serie di dirette streaming sui suoi canali social (Facebook, Instagram e YouTube) per affrontare alcune importanti tematiche alla luce del fenomeno pandemico.
Il progetto, intitolato “Covid-19: prepararsi a ripartire”, si è svolto nell’aprile e nel maggio 2020 e ha trattato la questione pandemica con le lenti dell’economia, del data analisi, della geopolitica, del clima, dell’e-learning e di altre discipline.
“Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro” è un festival culturale, un luogo sociale che promuove un approccio critico e razionale riguardo ai temi d’attualità che permeano la vita pubblica e privata delle generazioni più giovani.
AGORÀ è un'associazione culturale nata per promuovere un approccio critico e razionale riguardo ai temi di attualità e all'impatto che questi hanno sulla vita delle generazioni più giovani.
Associazione Culturale Agorà
info@trentino2060.it
Codice Fiscale 90018410226
Via Valsorda 31, 38051
Borgo Valsugana (TN)