Chi Siamo?

L’Associazione Culturale Agorà è un gruppo di giovani alla ricerca di un luogo sociale dove confrontarsi, condividere dubbi, riflessioni, dove rapportarsi attivamente e consapevolmente alle problematiche politiche e sociali che giorno dopo giorno la comunità affronta. Attraverso il progetto “Trentino 2060” intendiamo sostenere lo sviluppo di nuovi strumenti concettuali che aiutino e stimolino i giovani ad essere protagonisti del contesto in cui viviamo. 

I membri di Agorà nell'edizione 2024

Perché 2060? Indicativamente in quel periodo la nostra generazione avrà dato la maggior parte del proprio contributo alla società e sarà un momento di bilanci. Arrivati a quel punto e guardandoci indietro, che tipo di Trentino avremo contribuito a costruire? Attraverso questi suggestivi eventi cercheremo di individuare le sfide che il futuro ci riserva. 

I Membri del Team

Davide Battisti
Giorgia Cazzanelli
Giada Dalmaso 
Zeus Fiorese
Silvia Girotto
Emanuele Gonzo
Juri Micheli
Verdiana Pasqualini 
Angela Trentin
Valentina Trentin
Federico Voltolini
Andrea Zambelli

Ringraziamenti

Il progetto Trentino 2060 è reso possibile grazie ai preziosi consigli e al supporto di molte persone. Per questo non possiamo che ringraziare Francesco Avanzo, Claudio Bellin, Giacomo Bianchi, Fulvio Cappello, Federico Curzel, Massimo Dalledonne, Arnaldo Dandrea, Giuliana Gilli, Paolo Gonzo, Massimiliano Granello, Massimo Libardi, Giancarlo Lira, Stefano Modena, Marco Odorizzi, Gabriele Pasquazzo, Quirino Purin, Ivan Purin, Stefania Viola, Alberto Vesco, Mariangela Zadra. Il più sentito dei ringraziamenti va però a tutti i volontari e collaboratori che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Senza il vostro prezioso supporto, Trentino2060 non sarebbe ciò che è oggi.